Pagine

domenica 29 marzo 2009

Avanti tutta col sindaco di Bivona

...e il sindaco di Mazara sta in poltrona

(27 marzo 2009)
Comunicato stampa Sindaco di Bivona (AG)
L’Assemblea Regionale Siciliana ha approvato all’unanimità un ordine del giorno per la sospensione fino al 30 luglio prossimo dei commissariamenti dell’Arra

L’Assemblea Regionale Siciliana ha approvato all’unanimità un ordine del giorno per la sospensione fino al 30 luglio prossimo dei commissariamenti dell’Arra (Agenzia regionale dei rifiuti e delle acque). I comuni che si rifiuteranno di consegnare le reti idriche ai privati non saranno commissariati, in attesa dell’approvazione di un disegno di legge che riporti l’acqua alla gestione pubblica.
“E’ un importante passo verso la restituzione delle reti idriche in mani pubbliche” spiega l’on. Giovanni Panepinto. “Adesso dobbiamo impegnarci tutti insieme per far approvare all’ARS un ddl condiviso e soprattutto portatore di una richiesta popolare di non lasciare l’acqua alla speculazione dei privati”.
Rivedere l’impianto normativo in merito di gestione delle risorse idriche, verificare i perimetri degli Ato e sospendere le attività dei commissari. Sono i punti principali dell’incontro tra gli amministratori locali di molti comuni delle province di Agrigento, Catania, Palermo e Caltanissetta ed i presidenti dei gruppi parlamentari svoltosi stamane all’Ars.
“E’ stato un momento di confronto molto importante – ha sottolineato il parlamentare regionale del Partito democratico – Giovanni Panepinto - in cui è stato stabilito di elaborare un ddl sulla gestione delle risorse idriche condiviso da tutti i gruppi parlamentari all’Ars. Tutti sono stati concordi nell’affermare la necessità di procedere in maniera sollecita ad una riforma degli Ato idrici, così come di quelli che gestiscono i rifiuti”. All’incontro, a cui era presente anche il vice sindaco di Agrigento, Massimo Muglia, hanno partecipato anche molti parlamentari della maggioranza.
http://www.acquabenecomune.org/

Nessun commento: